I clienti hanno il diritto di recedere dal contratto concluso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno di ricevimento della merce acquistata, ai sensi del D. L.vo 22.07.2005 n. 206 (Codice del Consumo).
Il diritto di recesso si esercita inviando la richiesta tramite e-mail o tramite PEC (Posta Elettronica Certificata), e inserendo tutte le informazioni necessarie all’identificazione dell’ordine.
In caso di recesso, il cliente dovrà provvedere alla restituzione della merce mediante spedizione a sue spese entro 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di ricevimento.
Per poter esercitare il diritto di recesso, è importante tener conto di alcune condizioni:
- I prodotti acquistati dovranno essere perfettamente integri e imballati nell’incarto originale, corredati di eventuali accessori, istruzioni e quanto previsto dalla consegna iniziale. Gli articoli resi in stato di difformità dall’originale subiranno una diminuzione del valore, con conseguente eventuale riduzione o annullazione del rimborso in base all’entità del danno.
- Rischi e costi legati alla restituzione della merce sono a carico del cliente, come previsto dalla legge.
- Dopo aver ricevuto il prodotto Tedeschi S.n.c. si riserva il diritto di valutarne le condizioni e procedere al rimborso totale delle somme dovute solo se perfettamente integro. Importo e tempistica del rimborso saranno comunicati tramite e-mail e accreditati con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto. In caso di rotture o deterioramenti durante il trasporto di reso, la richiesta di recesso è da considerarsi nulla: Tedeschi S.n.c. comunicherà tempestivamente al cliente l’avvenuta consegna danneggiata, documentando con eventuali immagini, al fine di permettere al cliente di sporgere reclamo nei confronti del vettore utilizzato e chiedere il rimborso.
- Dal diritto di recesso sono esclusi, come previsto dal Codice del Consumo, gli articoli realizzati su misura o personalizzati su espressa richiesta del cliente. Dal diritto di recesso sono esclusi altresì gli acquisti effettuati da aziende e/o professionisti con Partita IVA. Tedeschi S.n.c. si riserva tuttavia la possibilità di valutare eventuali richieste inoltrate.
- Le spese di trasporto, laddove previste, non saranno rimborsate, trattandosi di spese per servizi fruiti dal cliente.